Le infinite opportunità di un percorso di apprendimento bilingue
La Florence Bilingual School è una scuola paritaria ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione. Gli alunni che frequentano la nostra scuola nei termini previsti dal Ministero:
Assolvono al loro diritto-dovere di istruzione previsto dalla legge italiana
Godono degli stessi diritti e responsabilità degli studenti delle scuole statali
Partecipano agli esami nazionali e conseguono il diploma di pari valore legale rispetto alle scuole statali
Ci impegniamo ogni giorno ad offrire ai nostri alunni un'esperienza di apprendimento completa e di alta qualità, integrando perfettamente il programma di studi italiano con l'insegnamento della lingua inglese.
Il nostro percorso bilingue inizia al nido dove i nostri alunni apprendono sperimentando il mondo che li circonda accompagnati da educatori qualificati, italiani e inglesi, quest’ultimi provenienti per lo più da Regno Unito e Stati Uniti d’America o perfettamente bilingui.
Alla Scuola dell’Infanzia e nei primi due anni della Scuola Primaria offriamo ai nostri alunni una perfetta esperienza bilingue, 50% in italiano e 50% in inglese.
Avanzando nel percorso di studi, alcune discipline vengono selezionate per essere insegnate in inglese seguendo il rinomato curriculum Cambridge International, adottando la sua metodologia e utilizzando i libri di testo.
Questo permette agli studenti di sviluppare competenze linguistiche avanzate in lingua inglese e al contempo ricevere un’istruzione di alto profilo e a tutto tondo.